I nostri corsi

Kriya Yoga Evolution Busto Arsizio

kriya-yoga-Hatha yoga-evolution-busto-arsizioHatha yoga: L’Hatha Yoga è una forma di Yoga basata su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, il cui scopo è quello di perfezionare, controllare e purificare il veicolo fisico, affinchè non sia un ostacolo e supporti la ricerca della realizzazione del Sé.

kriya-yoga-evolution-vinyasa-busto-arsizioVinyasa: E’ una forma di yoga dinamico basato sugli insegnamenti e sulla scuola del grande Maestro Krishnamacharya, il padre dello yoga moderno. La sua pratica è basata su sequenze dinamiche e articolate in modo da privilegiare il flusso e la concatenazione tra le asana, in una sorta di danza meditativa. Si ottiene in questo modo una pratica vigorosa e circolare che permette di lavorare in modo completo, migliorando la forza, la flessibilità, l’equilibrio e la capacità di concentrazione.

kriya-yoga-Kriya Kundalini-evolution-busto-arsizioKriya Kundalini: E’una forma di Hatha Yoga in cui viene data particolare enfasi al lavoro sull’energia vitale (prana) attraverso il respiro e dove le pratiche del Kundalini Yoga si fondano con l’Hatha Yoga classico.

yoga-in-gravidanza-kriya-yoga-evolution-bustoYoga in gravidanza: per la preparazione ad un parto naturale e consapevole, asana, respiro , mantra e affermazioni aiutano ad affrontare un momento particolare della vita di ogni donna, con sicurezza ed energia. L’ascolto del proprio corpo crea un rapporto ancora più profondo tra madre e bambino, la flessibilità dei muscoli e una schiena forte aiuterà le future mamme a superare i disturbi psicofisici che accompagnano questo percorso ricco di cambiamenti.

kriya-yoga-Meditazione-evolution-busto-arsizioMeditazione: La meditazione è, in generale, la pratica di concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini, pensieri (o, talvolta su nessun oggetto) a scopo religioso, spirituale, filosofico, o semplicemente di miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche. Indicata con il termine sanscrito dhyāna, è al settimo stadio degli Yogasutra. La meditazione Hong-So è una delle tecniche più antiche ed efficaci ed è una delle pietre miliari della scienza Kriya Yoga. Yogananda la chiamava il “Baby Kriya”.

kriya-yoga-Ashtanga Vinyasa-evolution-busto-arsizioAshtanga Vinyasa: Chiamato “la danza del respiro” , questa è un’antica variante dell’Hatha Yoga più dinamica e coreografica, in cui la sequenza dei movimenti è sincronizzata con il respiro e si svolge come una danza.

kriya-yoga-Kriya Natha Yoga-evolution-busto-arsizioKriya Natha Yoga: è una pratica che si rifà alle sequenza classiche messe a punto dai Nath (maestri) dell’Hatha e del tantra yoga. Nel Kriya Natha le posizioni di inversione (Sirsasana e Sarvangasana) e le loro varianti hanno un ruolo fondamentale. Questa pratica rafforza e tonifica il corpo fisico, rendendolo agile e flessibile, mantenendo al contempo alto il livello energetico. Le funzioni di tutti i sistemi del corpo (nervoso, endocrino, immunitario, digestivo, respiratorio etc.) sono migliorate e riequilibrate. I suoi effetti si estendono ai corpi sottili e ai chakra.

kriya-yoga-anziani-evolution-busto-arsizio

Yoga per anziani: è una pratica adattata e semplificata per allievi che hanno bisogno di recuperare flessibilità e benessere fisico, si tratta di posizioni semplici, esercizi di respirazione per migliorare l’efficenza e la funzionalità dei sistemi (nervoso, digestivo, respiratorio ect.) e di tutto il corpo in generale.

kriya-yoga-Pranayama-evolution-busto-arsizioPranayama: Il Pranayama (controllo ritmico del respiro) è il quarto stadio dello Yoga, secondo lo Yogasutra di Patañjali. Insieme a Pratyahara (ritiro della mente dagli oggetti dei sensi), questi due stati dello Yoga sono conosciuti come le ricerche interiori ed insegnano come controllare la respirazione e la mente, quale mezzo per liberare i sensi dalla schiavitù degli oggetti di desiderio. La parola Pranayama è formata da Prana (fiato, respiro, vita, energia, forza) e da Ayama  (lunghezza, controllo, espansione). Il suo significato è quindi di controllo ed estensione del respiro.

kriya-yoga-Yoga Personal-evolution-busto-arsizioYoga Personal: un percorso dedicato interamente alle esigenze dell’allievo, che può sviluppare con aggiustamenti personalizzati capacità in base al proprio livello individuale. Un’esperienza unica di grande professionalità, dove ogni istante il maestro perfeziona la vostra pratica.

CALENDARIO CORSI

# LA NOSTRA COMMUNITY

Something is wrong.
Instagram token error.