Esercizi-di-ricarica-kriya-yoga-evolution-busto

Gli Esercizi di Ricarica

Quando ci sentiamo stanchi, vogliamo avere più energia, vero? Da dove viene l’energia che desideriamo? Dal cibo, dal sonno, dal caffè? Con che cosa ricarichiamo i nostri corpi?

Dove troviamo la nostra Energia?

Ecco la grande scoperta degli yogi: esiste un’altra fonte di energia “gratuita” nel mondo, invisibile, inesauribile, rinnovabile. Una fonte alla quale puoi attingere con una tecnica straordinaria che richiede solo quindici minuti di pratica, in qualsiasi momento, senza nessun altro investimento.
Un segreto che può accompagnarti per tutta la vita.

Creati dal grande maestro dello yoga Paramhansa Yogananda, autore del famoso classico spirituale “Autobiografia di uno yogi”, questi “Esercizi di ricarica” ti permetteranno di generare da solo tutta l’energia che ti serve, liberandoti per sempre dall’idea che la tua energia dipenda esclusivamente da fonti esterne.

L’Origine degli Esercizi di Ricarica

Gli esercizi di ricarica di Yogananda sono la pietra d’angolo dei suoi insegnamenti e la chiave dell’evoluzione spirituale nel Dwapara Yuga. Si basano sul principio che l’energia trasforma la materia. Nello stesso modo in cui colleghiamo il cellulare alla presa di corrente, questi esercizi ricaricano ogni cellula del corpo, direttamente dalla fonte cosmica dell’energia. Rivitalizzano ogni cellula, eliminano le tossine, riparano i tessuti e distribuiscono in modo armonioso l’energia in ogni organo: risultati strabilianti, per una tecnica che richiede solo quindici minuti di pratica e nessun altro investimento!

Energia di qualità

Gli esercizi di ricarica di Yogananda, rappresentano forse il più significativo contributo del nostro tempo all’evoluzione umana, poiché rivelano il segreto per aprire le porte a un’illimitata quantità di pura energia, nonché i metodi per padroneggiarla. Imparando a generare la tua stessa energia, non dovrai più dipendere esclusivamente dalle fonti esterne. Yogananda afferma che diventando maestri della nostra energia, diventiamo maestri del nostro destino.

Su cosa si fonda questa pratica?

Sull’idea che il nostro corpo sia sostenuto da un’energia cosmica invisibile che entra nel midollo alla base del cranio: è la “bocca” che ci permette di “mangiare” il nutrimento dell’energia divina, il Prana. Tutti i chakra ricevono l’energia attraverso questa “bocca”. Yogananda, però, andava oltre.

Sosteneva che «lo Yogoda (cioè gli esercizi di ricarica) insegna l’arte di inviare l’energia vitale curativa in ogni parte malata del corpo». Il Prana cosmico, in quest’ottica, è il più potente guaritore.

Giovanni Formisano

Insegnante Yoga

Approfondimenti dal Mondo Yoga

Esercizi-di-ricarica-kriya-yoga-evolution-busto
Gli-Ostacoli-dello-Yoga-kriya-yoga-evolution-busto
La-Scioltezza-kriya-yoga-evolution-busto

Curiosità

dal mondo Yoga

praticare lo yoga-yoga-esercizi yoga-kriyayogaevolution-yoga busto-mina formisano-fulvio falsanito
la mente illusoria-kriyayogaevolution-mina formisano-fulvio falsanito-yoga busto
giornata-di-successo-kriyayoga-yoga-mina formisano-fulvio falsanito-yoga busto

# LA NOSTRA COMMUNITY

Something is wrong.
Instagram token error.