I BENEFICI DELL’ACQUA SOLARIZZATA

acqua solarizzata-mina formisano-fulvio falsanito-yoga busto-yoga evolution-benefici acqua-yogaevolution

Hai mai sentito parlare dell’acqua solarizzata? Negli ultimi anni mi è capitato di leggere parecchi testi dove si evidenziava l’importanza dell’acqua. Sappiamo che è una risorsa fondamentale del nostro pianeta e del nostro organismo. Attualmente è un bene prezioso da proteggere. Immagina tutte le fonti di inquinamento che incidono sulla purezza delle acque, sul loro utilizzo per l’umanità. Se si pensa a come è diventato industrializzato il rifornimento di acqua da bere, c’è da rabbrividire. Immagina questa eterna risorsa chiusa in bottiglie di plastica. Agghiacciante! Sotto al sole, dove la plastica arriva a una temperatura che rende l’acqua di sicuro poco alcalina. Ti sei mai chiesto come sarebbe bere da una sorgente? L’acqua è fresca, magnetizzata dalla terra, dal sole, dalle vibrazioni naturali del pianeta. Ecco l’acqua solarizzata deve riprodurre le stesse vibrazioni.

L’acqua e il nostro corpo

Il nostro corpo, composto per circa il 70% di acqua, ha bisogno di questa risorsa pura e incontaminata. Ma l’acqua che ingeriamo va bene per il nostro organismo? Molte funzioni del nostro organismo sono legate alla quantità e alla qualità dei fluidi ingeriti. Circolazione, funzione dei reni, muscoli, ossa, apparato riproduttivo, organi della vista, organi interni. In pratica l’acqua disseta tutto il nostro corpo e permette il corretto funzionamento del nostro sistema.

L’influenza delle vibrazioni

Il ricercatore giapponese Masaru Emoto, ha studiato a fondo quanto le vibrazioni di ambienti e persone possano influire sulla struttura interna dell’acqua. Nei suoi studi in laboratorio ha dimostrato come le vibrazioni cambino la struttura dell’acqua, attraverso l’energia creata dai pensieri, che a loro volta creano vibrazioni anche nell’etere. In laboratorio, con strumenti che permettono la formazione di cristalli nell’acqua, Emoto ha testimoniato il processo che subisce questo elemento. Ci sono immagini che mostrano cristalli meravigliosi, che si sono formati all’interno di ambienti sereni,  colmi di vibrazioni positive. In stanze dove veniva praticata la meditazione i cristalli assumevano bellissime forme. In ambienti invece con persone conflittuali e negative le formazioni dei cristalli erano irregolari e prive di luce.

Ti invito a leggere il suo libro. “Per trasmettere l’energia della risonanza necessaria per la creazione era necessario un elemento, una sostanza, che si rivelò essere l’acqua. L’acqua fu fin da allora, com’è ancora oggi, funzionale alla formazione e al sostentamento della vita. Pensate all’acqua come a un treno che trasporta vibrazioni. Senza acqua a sufficienza, l’energia della vibrazione non potrà scorrere attraverso il corpo.” (Il miracolo dell’acqua – Masaru Emoto )

acqua solarizzata-mina formisano-fulvio falsanito-yoga busto-yoga evolution-benefici acqua-yogaevolution

Risanare il corpo e l’anima

Ho scoperto l’acqua solarizzata nei testi di Joe Vitale, in cui si parla di questa cura. Il metafisico segue con scrupolo le indicazioni di un medico hawaiano, il Dott. Len. Ricordi? Ti ho parlato di lui in altri articoli. Il Dott. Len ha utilizzato il metodo del “Grazie ti amo” per curare pericolosi malati psichiatrici. Vitale nel suo libro Zero Limits parla ampiamente di questo metodo e introduce anche l’utilizzo dell’acqua solarizzata, con tutti i benefici che essa comporta. Il processo che avviene nell’acqua solarizzata arricchisce la stessa di vibrazioni guaritrici. All’interno del nostro corpo l’acqua è un trasportatore di energia.

Se influenziamo questo elemento con vibrazioni risananti cosa succederà all’interno della nostra macchina biologica?

Capisci che questo elemento è ovunque nel nostro corpo. Quindi andremo a influenzare tutte le funzioni vitali. Queste vibrazioni, molto simili all’acqua di sorgente, aiutano a risanare il corpo fisico e di rimbalzo portano le stesse vibrazioni nei corpi sottili.

acqua solarizzata-mina formisano-fulvio falsanito-yoga busto-yoga evolution-benefici acqua-yogaevolution

In profondità

Oltre ad essere estremamente salutare quest’acqua aiuta a purificare i programmi profondi e negativi installati nel nostro subconscio, che automaticamente si ripetono più e più volte. L’acqua blu solarizzata guarisce le ferite emotive e i blocchi, li porta in superficie e ci permette di liberarcene, in modo da riuscire a tornare al punto zero, in uno stato puro, per poi ripartire senza i “rumori” di fondo dei pensieri negativi. “Ripulire aiuta a ridurre l’ipoteca sulla vostra anima.” ( Zero Limits – Dottor Ihaleakala Hew Len )

Procedimento

Per attivare il processo dell’acqua solarizzata dobbiamo procurarci delle bottiglie di colore blu. Su internet sono facilmente acquistabili. In alternativa io ho acquistato l’acqua Lauretana da Naturasì ed ho utilizzato la bottiglia vuota. Il costo è decisamente inferiore e il vetro della bottiglia è ottimo. Il tappo è consigliabile in sughero o plastica, no metalli. Visto che non abbiamo fonti di sorgente accessibili vicino casa, utilizziamo l’acqua del rubinetto. Io personalmente la filtro prima di imbottigliarla, utilizzando i classici filtri in brocca. Deve restare imbottigliata per 12 ore. Poi la esporremo al sole per minimo 1 ora. Per renderla ancora più buona durante l’esposizione possiamo lasciare un mantra nelle vicinanze della bottiglia. Sarebbe utile procurarci 2/3 bottiglie blu in modo da averne sempre a disposizione, almeno nei periodi in cui ne sentiamo il bisogno.

Dovremmo sentire già mentre la beviamo la differenza. Il gusto dell’acqua solarizzata è più dolce al palato. Sembra che il nostro corpo riconosca il potere di quest’acqua e il sapore è molto più gradevole al palato.

Il colore blu

Il colore blu ha proprietà antibatteriche ed è battericidaagevola la meditazione e l’elevazione spirituale. I raggi di luce colorata blu hanno un effetto calmante e sono utilissimi nei casi di insonnia, stress, irritabilità ed infiammazioni. Dato che il blu ha un’azione antisettica e impedisce che l’acqua s’infetti, l’acqua conservata in un recipiente di questo colore mantiene le sue proprietà per un tempo che va da una settimana a dieci giorni, a qualsiasi temperatura. Su un piano più sottile, il blu si collega al centro del cosiddetto potere, detto anche chakra della gola (Vishuddha). Il chakra della gola è estremamente importante perché è il modo attraverso cui l’energia può muoversi dai centri energetici superiori a quelli inferiori, e viceversa.

È il primo centro di frequenze più alte e, solo quando è completamente pulito e aperto, si possono raggiungere stati superiori di coscienza. È un ponte tra il mondo fisico e quello spirituale, tra il cuore e la mente. Separa il secolare dal Sacro ed è un trasmettitore delle intenzioni dell’anima. E’ stato scientificamente dimostrato che il colore blu ha un impatto tremendamente potente sul nostro cervello, sul processo decisionale e sul comportamento. Il cielo blu significa una giornata piacevole e rilassante. Il mare blu, pulito e calmo, significa calma e serenità. In realtà, tutto il blu simboleggia la fiducia, la fedeltà, la saggezza,  l’intelligenza, la fede e la verità.

acqua solarizzata-mina formisano-fulvio falsanito-yoga busto-yoga evolution-benefici acqua-yogaevolution

Mantra

Non ti resta che provare i benefici di questa tecnica. Magari ne scoprirai altri. Ti suggerisco anche di scrivere il tuo mantra trasformante sulla bottiglia. Oppure puoi scriverlo su un sotto bicchiere ed appoggiarci sopra la bottiglia di acqua solarizzata. I mantra più potenti sono: Grazie, Ti amo, Pace, Om, Ong-so, Shanti, Perdono. Utilizza le vibrazioni che senti giuste per te. Utilizza L’acqua solarizzata anche per le persone che ami. Ricordati che le tue emozioni renderanno questa tecnica ancora più efficace. Usa le tue vibrazioni soltanto in chiave positiva. Ripeti delle affermazioni che rafforzino la tua energia trasferita all’acqua.

Sii sempre consapevole di avere questo potere di trasferire le tue vibrazioni, nel tuo corpo, nella tua mente, nell’etere e in tutto ciò che occupa lo spazio. I tuoi pensieri possono essere distruttivi o creare potenti guarigioni. Decidi quale sarà la tua inclinazione in questo viaggio e come direbbe il Dottor. Len: “ O ka Maluhia no me oe, Kù u Maluhia a pau loa.” ( La pace sia con voi, tutta la mia pace.)

A cura di Mina Formisano

kriyayogaevolution.com

Curiosità

dal mondo Yoga

caldo estivo-kriyayogaevolution-yoga busto-mina formisano-fulvio falsanito
le parole sono magia-kriyayogaevolution-yoga busto-mina formisano-fulvio falsanito
meditazione in movimento-mina formisano-fulvio falsanito-kriyayogaevolution-yoga busto arsizio-yoga busto3

Yoga & Alimentazione

torta al cocco-ricette torte-torta dolce-ricette di mina-mina in cucina-yoga busto-kriyayogaevolution-mina formisano-fulvio falsanito
fagiolini piattoni-ricetta fagiolini-cucinare i fagioli piattoni-ricetta yoga-mina in cucina-ricette di mina-yoga busto-kriyayogaevolution-mina formisano-fulvio falsanito
barbabietole rosse-polpette barbabietole rosse-ricette di mina-mina formisano-fulvio falsanito-kriyayogaevolution-yoga busto-ricette di mina-mina in cucina

# LA NOSTRA COMMUNITY

Something is wrong.
Instagram token error.