i doni della luce

I doni sono una terapia infallibile. Chiunque davanti ad una vibrazione così pura non può restare indifferente. Ciò che fa la differenza è il cuore che produce i doni. Se il gesto di donare arriva da un cuore puro, spinto da un amore incondizionato, allora diventa una medicina per l’anima, se arriva da un cuore egoico, con un tornaconto di fama e apparenze, allora perde completamente il suo scopo. In particolare oggi vi voglio parlare di un fenomeno che ha attirato la mia attenzione in questo periodo prenatalizio. Questo fenomeno è cominciato già verso l’ultima settimana di novembre. Con Fulvio abbiamo notato che quest’anno in tantissime case cittadine ci sono delle luminosissime decorazioni natalizie. Per lo più fatte di luci, dalle più sobrie alle più festose e scintillanti. Cosa sta accadendo? Qualcuno potrebbe pensare a un fatto di moda, lo fanno tutti e quindi è doveroso fare concorrenza. Eppure nella mia testa sono convinta che tutto ciò ha un messaggio molto più profondo.
il buio spaventa
L’oscurità, soprattutto quando è creata dalla mente umana, fa paura. Chiunque in questo momento direbbe che siamo in un’epoca di buio, di paure e incertezze. Anche se tante volte spiego ai miei allievi che in realtà ci troviamo in un momento di possibile risveglio delle coscienze, mi rendo conto che la realtà tangibile del mondo è un’altra. Tutta la disinformazione, il terrore psicologico, la separazione avvenuta negli ultimi due anni è frutto di una forza che ci vuole fragili, deboli e soprattutto addormentati. Il risveglio del Dwapara Yuga è in atto, ed è ovvio che le forze oscure vogliano ostacolare il risveglio dell’uomo. Anche se incoscienti dei meccanismi silenziosi, inconsci e sottili di questo risveglio, l’uomo ha bisogno di reagire, di vivere il suo viaggio verso la propria evoluzione. I doni della luce si manifestano!
ad ognuno la sua luce
Ci sono menti che hanno una comunicazione sottile con la propria anima, altre hanno bisogno di trovare le manifestazioni dello spirito nel mondo materiale, fenomenico. Così c’è chi si ritira in meditazione, chi fa lunghe passeggiate nella natura, chi aiuta il prossimo, chi dà luce ai propri spazi, chi fa tutte queste cose insieme. Sto pensando seriamente che su ogni balcone, in ogni giardino, fuori da ogni porta ci sia un messaggio: “Io sono qui! Ti aspetto!”. Non dimenticarti di me, della mia famiglia!” Il desiderio dell’esserci, del ritrovarsi, del connettersi con l’altro è diventato parte dei doni che l’uomo di oggi si aspetta. Così ogni gesto che può dare gioia è ben accolto.

l'importanza di un gesto
Cosa possiamo fare affinché la luce dello spirito riesca a manifestarsi? Ci sono gesti che possiamo fare ogni giorno per aiutare la nostra coscienza cristica nella sua manifestazione. Dobbiamo vivere come esseri illuminati su questa terra. Pur facendo un viaggio materiale, possiamo arricchirlo delle qualità dell’anima. Allora tutto avrà un senso. Mettiamo in pratica alcuni gesti:
Meditazione ogni giorno
Ogni sera leggi una piccola citazione di un libro spirituale
Fai Yoga come pratica fisica e introspettiva
Passeggia nella natura
Contempla la natura
Sorridi sempre quando incontri uno sguardo
Sii gentile sempre
Lavora con passione
Dai il meglio di te oggi
Fai pranayama
Usa gli oli essenziali per profumare il corpo e l’ambiente
Mangia cibi alcalini
Salta un pasto a settimana
Leggi un testo ispirante di un maestro spirituale
metti in pratica
Puoi mettere in pratica uno o tutti i gesti che ho elencato sopra. Ovviamente non leggerli nella chiave più complicata per la tua mente. Uno dei doni che ho potuto vivere negli ultimi dieci anni è stata la semplicità, semplificare tutto ciò che mi sembra impossibile. Ad esempio, se non siete abituati a meditare, fatelo per pochi minuti ogni giorno, se non avete mai fatto yoga cominciate con piccole asana o con il saluto al sole. Se non conoscete il pranayama (esercizi di respirazione) cominciate con la respirazione diaframmatica semplice. Anche per il cibo potete seguire il mio blog yoga e alimentazione. Se poi volete tanti spunti per arrivare a comprendere un viaggio di crescita personale, vi consiglio di leggere il mio libro 10 Rituali.
Ogni anno i doni della luce si manifestano nel periodo dell’avvento. Gesù è stato il testimone di come il cuore degli uomini si converte davanti all’amore. Certo non dimentichiamo l’oscurità e la ringraziamo perché grazie al buio possiamo comprendere lo splendore dell’anima.
Ricordatevi che prima di essere uomo o donna, siete esseri spirituali!
Yoga & Alimentazione

Banana bread gluten free

Pancake di castagne e avena

Brownies di miglio senza zucchero

Cambia SUBITO la tua vita e dona valore al tuo tempo!
ORA ANCHE DA CASA
LEZIONI YOGA ONLINE
APPROFITTA ADESSO DELLE NOSTRE OFFERTE DA CASA
CONTATTACI SUBITO!!!
Hai un Ristorante?
Ecco l’app che fa per te!

Curiosità
dal mondo dello Yoga

Corso insegnanti Yoga

L’amicizia nell’evoluzione della coscienza
