Yoga in montagna

Per la nostra giornata di Yoga in montagna passeremo una giornata immersi nella natura presso il Lago delle Fate, ricco di fascino e di mistero. Eppure il Lago delle Fate nonostante sia un piccolo bacino artificiale, appare come un pittoresco laghetto di montagna. Le sue acque sono color smeraldo e vi si specchiano alberi di abeti. Un’immagine davvero pittoresca. Siamo nel comune di Macugnaga, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, un comune sparso formato da tante frazioni e piccoli villaggi di casette tipiche di montagna che si snodano lungo la Valle Anzasca, sotto l’imponente cima della Punta Dufour del Monte Rosa. Un luogo di spettacolare bellezza. La stretta valle è attraversata dal torrente Anza, sul quale si affacciano case e chiesette. Sul lato est il lago è chiuso dalla montagna ricoperta di boschi, su quello ovest si apre su un prato dove corre un sentiero ciclopedonale e si trova una casa di montagna che ospita un ristorante. Un posto perfetto per una passeggiata e una sosta di relax sul prato, davanti al bel lago smeraldo.
leggende
Le leggende
Il Lago delle Fate è famoso per le leggende che circolano sul suo conto. Si dice sia popolato dalle fate, da cui prende il nome, e da gnomi chiamati Gut Viarghini. Questi gnomi sono le sculture di legno situate attorno al lago che di notte si animano per raccogliere pietre nelle viscere della terra, mentre le fate camminano sull’acqua del lago al chiaro di luna. Quando sentono arrivare qualcuno gli gnomi si immobilizzando, tornando ad essere statue. Lavorano anche nella vicina Miniera della Guia, in cerca di oro, che una volta trovato portano alle fate del lago, ottenendo in cambio marmellate di mirtilli e more. Con l’oro ricevuto dagli gnomi le fate ricamano i loro abiti e creano la polvere magica che le fa volare. Una storia che invita ancora di più a vistare questo luogo, poco conosciuto ma molto affascinante, soprattutto per lo spettacolare paesaggio circostante.
organizzazione giornata
Abbiamo pensato che i prati circostanti sono un luogo ideale dove praticare immersi nella natura. I benefici delle asana, del pranayama, della meditazione e del rilassamento guidato saranno amplificati. Faremo il pieno di energia!
Il pranzo
Il pranzo sarà al sacco, vegetariano o vegano. Ognuno porterà qualcosa preparato con amore o semplicemente della frutta. Condivideremo insieme questo momento di ristoro dopo la pratica.
Contributo
Per l’organizzazione e la pratica dello yoga in montagna, il contributo sarà di 15 € per i partecipanti che faranno la pratica fisica.
Come ci organizziamo
Ore 8.00 partenza dal centro Kriya a Busto Arsizio
Ore 10.00 salita verso il Lago delle Fate
Ore 10.40 pratica Yoga
Ore 12.30 pranzo al sacco
Ore 14.00 relax e canti
Ore 16.30/ 17.00 rientro
Cosa portare
Per fare Yoga in montagna portare il tappetino e abbigliamento comodo. Vestitevi a strati. Per il pranzo al sacco ci organizzeremo in modo da non portare troppe cose. Ci sarà un gruppo WhatsApp per tenerci aggiornati.
Il numero massimo dei posti è 20 persone.
Le iscrizioni tramite email: kriyayogavarese@gmail.com
A cura di
Mina Formisano
Yoga & Alimentazione

Banana bread gluten free

Pancake di castagne e avena

Brownies di miglio senza zucchero

Cambia SUBITO la tua vita e dona valore al tuo tempo!
ORA ANCHE DA CASA
LEZIONI YOGA ONLINE
APPROFITTA ADESSO DELLE NOSTRE OFFERTE DA CASA
CONTATTACI SUBITO!!!
Hai un Ristorante?
Ecco l’app che fa per te!

Curiosità
dal mondo dello Yoga

Corso insegnanti Yoga

L’amicizia nell’evoluzione della coscienza

Buon anno
# LA NOSTRA COMMUNITY
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.