5 CHIAVI

a cura di Mina Formisano

5 chiavi una guida pratica-yoga busto-kriyayogaevolution-mina formisano-fulvio falsanito-yoga-esercizi yoga e meditazione

Una guida pratica che cambierà la tua vita

Tecniche yoga, esercizi di respirazione e meditazione

Potrei definire la vita come un percorso a tappe. Tante fasi con un grado di consapevolezza completamente diverso. Ognuna di queste indispensabile per la propria trasformazione. Credo fermamente che la nostra esistenza sia davvero un viaggio fatto di continue trasformazioni. Non ci sono appartenenze, noi siamo figli dell’universo. Generati dalla stessa legge che genera le piante, gli animali, gli insetti, l’intero sistema solare. Un ordine delle cose con codici ben precisi. Se vuoi vivere fino in fondo devi conoscere queste regole.

Molte persone non credono in determinati codici: la legge dell’attrazione, il karma, il magnetismo, la legge specchio. Vivono lasciandosi guidare dal caso. Ma il caso non esiste! Anche io una volta ero una di queste persone. In seguito, si sono presentati degli eventi che mi hanno spinto ad uno strano istinto di sopravvivenza. E non intendo sopravvivere letteralmente, ma olisticamente. Ci si trova a toccare il fondo, in situazioni dove sono due le strade da prendere e in un nanosecondo tutta la tua vita può cambiare. La prima strada è la disperazione, dare la colpa al fato, essere una vittima del sistema, puntare il dito e chiedersi perché. Perché proprio a me?  La seconda è la trasmutazione degli eventi. Cosa voglio dire? Prendere ciò che ti sta succedendo in quel preciso momento e trasformarlo nel suo opposto. Difficile come concetto, vero? Ti assicuro che non è proprio così.

La seconda strada è quella che ho deciso di intraprendere io. Diciamo che la chiave per il successo è la forza di volontà. Non devi avere dubbi sulla tua scelta. I risultati non sono visibili fin da subito. Potremmo già affermare una prima regola: non dare un tempo alla trasmutazione. Fai il tuo e lascia che l’universo risponda alle tue intenzioni.   Ricordo che questo meccanismo è entrato nella mia vita durante un esame di psicologia all’università. Feci una tesi sulla legge dell’attrazione applicata a persone che conoscevo. Era un periodo particolare della mia vita e decisi di abbandonarmi completamente alla convinzione che c’era un equilibrio nell’universo e io dovevo solo trovare il modo per accedervi. Così cominciai a studiare nuove visioni degli avvenimenti. Compresi che c’erano delle leggi universali che erano applicate e applicabili a tutti. Quello che mi incuriosiva era capire perché per alcuni funzionassero in un modo e per altri in un altro. Cosa attirava situazioni, eventi, che apparentemente non erano ricercati dalla volontà delle persone. Cosa creava questo circolo vizioso senza fine fatto di ripetute scelte libere e obbligate.

In questo libro cercherò di intraprendere un viaggio tra tutte le domande che mi sono posta e le risposte che ho trovato. Esistono leggi terrene che sono state scritte per secoli nei testi mistici, ma non sono mai state rese chiare, realmente accessibili. Ora cominceranno a prender forma, inizieremo a comprenderle. C’è una coscienza che vuole la nostra conoscenza, la nostra consapevolezza, ed è nostro dovere accedere alle leggi della creazione. Non ci sono formule. Dobbiamo semplicemente essere più attenti e svegli. Si, svegli! Vi parlerò di cosa ci rende schiavi, come marionette, di quanto c’è di importante che ancora non sappiamo, perché sapere ci renderà liberi, in salute e felici.

Acquistalo ora su Amazon

Potrai acquistare questo libro in versione Kindle o cartaceo su Amazon

Mina Formisano
Via Varese 53, 21052 Busto Arsizio (Va)

CALENDARIO CORSI & EVENTI

# LA NOSTRA COMMUNITY

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More