yoga-nel-parco

YOGA NEL PARCO

PERCHE’ IL SOLSTIZIO D’ESTATE

Il 21 giugno, Solstizio d’estate, è il giorno più lungo dell’anno con 17 ore di luce. Il solstizio ha un’elevata rilevanza nelle religioni e nelle culture di tutto il mondo e il primo ministro Narendra Modi ha convinto le Nazioni Unite a osservare il 21 giugno come giornata internazionale di yoga, mentre il solstizio d’estate segna il movimento Dakshinayana del sole. Raghunandan Kumar, direttore della Planetary Society of India, ha dichiarato: “Il solstizio si verifica due volte l’anno (come l’equinozio), uno in estate e l’altro in inverno . Tradizionalmente il solstizio ha un’elevata rilevanza nelle culture religiose e tradizionali in tutto il mondo. Le stagioni, come comprendiamo, sono dovute all’equinozio e ai solstizi.

IL CAMBIAMENTO

Mi piace pensare che ci sia una motivazione molto più ampia. Il solstizio è un passaggio, una porta d’ingresso che ci permette di rinascere. Lo Yoga potrebbe essere lo strumento per prendere coscienza del nostro ingresso verso quella porta, verso nuove conoscenze, verso il proprio sé.

INVITO

Vi aspettiamo giovedì 21 g  alle giugno ore 20.15 presso l’area verde in Via xv giugno di fronte al nr civico 4  Busto Arsizio VA.

Gratuito

Insegnante : Mina Formisano

Contatti

Kriya Yoga Ashram Busto Arsizio (VA)

CALENDARIO CORSI & EVENTI

# LA NOSTRA COMMUNITY

Something is wrong.
Instagram token error.