Cambia il tuo modo di pensare

Cambia il tuo modo di pensare

Il modo di pensare influisce sulla nostra Vita? Ti potresti svegliare un giorno e chiederti perché hai male al collo, alle ginocchia, rigità ovunque, una continua acidità di stomaco….e potresti continuare all’infinito con tante risposte oppure nemmeno una.

L’individuo dalla nascita è come una spugna che assorbe: genitori, educatori, amicizie, cultura, paese, paure, ambiente, ect.

Il Valore del percorso di Crescita dell’Individuo

Tutto il viaggio della crescita arricchisce un bagaglio che se pur non ricordiamo, appartiene al nostro vissuto. Ma se è vero che assorbiamo lo facciamo non solo sul piano mentale, ma ahimè, tutto il nostro sistema psico-fisico ha dentro di sé frammenti di quella memoria; la nostra mente ha un legame univoco con ogni cellula del nostro corpo , PENSO/SONO.

Cambia il tuo modo di pensare

L’influenza della nostra Mente sul nostro Corpo

Ed ecco che la memoria delle nostre cellule influisce sull’andamento delle funzioni corporee: normali movimenti e funzioni cominciano ad avere delle alterazioni, nascono processi infiammatori nel sistema.

Se tutto ciò avvenisse in un tempo limitato sarebbe facile arrivare alla fonte, ma il nostro ingegnoso corpo cerca di adattarsi, di trovare il giusto modo di conservazione anche se ci sono delle anomalie. Quando arrivano i sintomi di qualsiasi malattia vuol dire che nonostante i vari tentativi di salvataggio interno, ora è arrivato il momento di risvegliarsi, il momento di prendere coscienza che siamo noi a poter cambiare il nostro destino.

Abbiamo la possibilità di Scegliere

Se un bambino non può scegliere un adulto ha questa facoltà, cominciare con nutrirsi sotto ogni aspetto di cose genuine, immagini, ambiente, cibo…

Cambia il tuo modo di pensare

Non sarà immediato ma con il tempo e la perseveranza, si può cambiare lo stile di vita, apprezzare le cose semplici, la buona compagnia, fare attività fisiche che ci avvicinano alla nostra vera natura (yoga, passeggiate in montagna, meditazione…)

La Positività è un’arma potentissima

Nutrire i nostri pensieri di immagini positive, creare noi le diapositive più affascinanti con colori, personaggi che rendono la mente serena, facciamo in modo di vivere emozioni gioiose e diamo meno importanza a ciò che snerva la nostra vita. Nutri corpo e anima come se fosse il viaggio che aspetti da sempre.

a cura di Mina Formisano

kriyayogaevolution.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curiosità

dal mondo Yoga

il karma nella nostra vita-yoga busto-kriyayogaevolution-mina formisano-fulvio falsanito-yoga-vite passate
pandemia-ed-evoluzione-yoga busto-kriyayogaevolution-mina formisano-fulvio falsanito-yoga-l'occhio universale
7 mosse per rinforzare il sistema immunitario-yoga busto-kriyayogaevolution-mina formisano-fulvio falsanito-yoga-regole quotidiane

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Yoga & Alimentazione

risotto con asparagi-mina in cucina-ricette di mina-ricette yoga-ricette vegane-cucina yoga-kriyayogaevolution-yoga busto-mina formisano-ricchi di vitamine
pasticcini di mandorle vegan-mina in cucina-ricette di mina-ricette yoga-ricette vegane-cucina yoga-kriyayogaevolution-yoga busto-mina formisano-ricco di grassi buoni
ricotta di mandorle-mina in cucina-ricette di mina-ricette yoga-ricette vegane-cucina yoga-kriyayogaevolution-yoga busto-mina formisano-ricotta fatta in casa

# LA NOSTRA COMMUNITY

Something is wrong.
Instagram token error.