UNA LUCE NUOVA

una luce nuova-yoga busto-kriyayogaevolution-mina formisano-fulvio falsanito-yoga-rinascere

La luce è il simbolo della gioia, della rinascita, dell’amore. Quanti di noi davanti a ciò che crea luminosità non sono rimasti affascinati, attratti? Che sia una persona, un oggetto o una manifestazione della natura, la luce indica un sentiero da seguire.

Una persona speciale

Ti è mai capitato di sentire un’attrazione particolare per una persona? Ti piacciono i suoi modi di fare, come parla o semplicemente quella vibrazione che avverti nell’aria quando si avvicina. Ecco probabilmente quella persona non è arrivata a caso. L’universo, Dio, manda costantemente messaggi di luce nelle nostre vite. Spesso siamo presi dalle nostre faccende e siamo troppo impegnati per leggere tra le righe. Nessuno verrà mai da te a dirti: “Sai sono il tuo angelo, un messaggero!”. Tutto avviene tra milioni di messaggi in codice o semplicemente profondi oltre il campo fisico.

Guardare oltre

Allenati! Allenati a guardare oltre l’apparenza. Non guardare solo ciò che è fisico. Osserva le manifestazioni più sottili. Stai molto attento a ciò che ti da fastidio in qualcuno. Spesso dietro quell’attrito c’è un riflesso di ciò che è latente dentro di te. Fermati un istante prima di fare una carrellata di giudizi. Respira. Cosa avrà portato quella persona a quel comportamento? E poi sei sicuro che non sia tu a vedere nell’altro quello che vuoi vedere? Forse a un’altra persona tale atteggiamento non fa nessun effetto. Magari è la tua stessa natura divina a farti vedere qualcosa da correggere.

una luce nuova-yoga busto-kriyayogaevolution-mina formisano-fulvio falsanito-yoga-luce del cuore

Manifestazioni

La luce si manifesta quando siamo pronti a vederla. Ci sono persone che viaggiano costantemente nel dubbio, nel pregiudizio, nel condannare il prossimo, apatici e criticoni. Non c’è peggiore oscurità. Una vita fondata su rancore, cattiverie e turbamenti è come stare in un continuo stato di allerta, di fuga. Proprio come una preda che si nasconde per sfuggire al proprio assalitore.

Cambiare si può

Non sarebbe fantastico decidere di avere una vita piena di gioia, salute, serenità? Far svanire quella stanchezza mentale che provochiamo quando sprechiamo le energie a pensare a vuoto. Guardiamo insieme cosa si può fare per portare nella nostra vita le giuste azioni affinché possiamo riconoscere il raggio di luce divino che Dio ha voluto per noi.

Il Guru

Noi occidentali tendiamo a non comprendere il significato speciale di avere un Guru. Questa guida unica e speciale ha lo scopo di tracciare come migliaia di lucciole il nostro cammino. Le sue tracce diventano linfa vitale per colui che lo riconosce. Amico, genitore, fratello, compagno, un Guru è l’anima che ci dirige verso il ritorno a casa. Quando parlo di casa, intendo quel luogo speciale che possiamo ritrovare in questo viaggio, e oltre. Personalmente ho avuto la fortuna di avere una guida, Il mio maestro Paramahansa Yogananda, che ha lasciato tantissime testimonianze della sua conoscenza. Ha condiviso con il mondo intero la chiave per il nostro ritorno. E in modo incredibile questo maestro è entrato nella mia vita attraverso mio fratello e mio insegnante di Yoga Giovanni. Altri grandi anime hanno tracciato il mio cammino: Gesù, San Francesco, Madre Teresa, Padre Pio, Swami Kriyananda, Roy Eugen Davis. Quando senti che un’anima illuminata è sul tuo cammino, fisicamente oppure attraverso testi, canti o altro, non avere dubbi. Approfondisci la conoscenza con ricerche e devozione. “A coloro che mi pensano vicino, io sarò vicino.” (Paramahansa Yogananda)

una luce nuova-yoga busto-kriyayogaevolution-mina formisano-fulvio falsanito-yoga-luce del guru

Atteggiamenti

Se vuoi che nella tua vita la luce sia in ogni tuo gesto fino ad essere tu stesso il raggio divino per chi ti incontra , devi educare l’ego e rompere le sue catene. Comincia con non giudicare il prossimo. Chi siamo noi per dare sentenze? Cerca di guardare in profondità. E perché no, sii tu la luce che sta cercando. Perché tutte le anime si cibano del divino e nessuno davanti all’amore si gira dall’altra parte. Luce è amore! Se la tua mente illusoria si insidia con il suo chiacchiericcio, falla tacere! Pensa che spesso io uso proprio questo ammonimento: “Per favore stai in silenzio!”. La maggior parte delle volte la voce che sussurra nella testa smette e mi permette di essere più consapevole. Sii sempre caritatevole con chi è meno fortunato. Donare è una liberazione, è la via dell’amore manifesto. Economicamente, ma anche attraverso gesti, parole, abbracci, sorrisi. Qualunque sia la sua forma, il dono ci cambia profondamente. Ricordati però una regola. Non aspettare nulla in cambio, immagina una strada a senso unico dove non ti aspetti che arrivi qualcosa. In realtà questa regola serve a non avere un cuore avido. In realtà l’istante stesso in cui doniamo siamo già ricchi del nostro stesso gesto. In quell’istante abbiamo accolto la luce, riconosciuto la nostra natura divina, fatto gioire l’anima. E poiché non c’è separazione, tutto è Uno, ho donato all’intera umanità, in primis a me stesso. La gioia dell’altro è diventata la mia. “Fate ogni cosa con serenità. Questa è la medicina migliore per il corpo, per la mente e per l’anima. E’ il modo più meraviglioso di vivere.” ( Dove splende la luce – Paramahansa Yogananda)

Non rimandare

Se stai leggendo questo articolo e sei su questo sito qualcosa sta succedendo. Non attendere oltre e decidi di rendere più chiaro e consapevole il tuo viaggio. Continua a leggere, a cercare, troverai tante informazioni che ti porteranno alle risposte che attendi.

Meditazione

Non può esistere una vita vissuta a pieno se non riconosciamo la nostra vera natura, la nostra anima. Il caos della nostra quotidianità ci spinge ad allontanarci da questa essenza. La meditazione è un canale, uno strumento molto potente, che ci può aiutare. In questo sito troverai tantissimi modi per cominciare a meditare. Ti consiglio di iniziare senza chiedere troppo a te stesso. Comincia con 10/15 minuti al giorno. Al mattino è l’ideale. Ma se al mattino per te è impossibile fallo quando puoi. La meditazione è la chiave di accesso alla libertà dall’ego.

In conclusione

La luce rischiara le tenebre più buie. Risalta la verità, la saggezza, il codice della creazione, se sei in grado di vedere. Per vedere non devi brancolare nel buio. La luce è ciò che devi seguire, ciò di cui ti devi nutrire. Tu sei Luce!

Restiamo sempre aggiornati visitando la pagina “Curiosità” con tanti nuovi articoli.

A cura di Mina Formisano
kriyayogaevolution.com

Curiosità

dal mondo Yoga

come prepararci al nuovo anno-yoga busto-kriyayogaevolution-mina formisano-fulvio falsanito-yoga-rituali
una luce nuova-yoga busto-kriyayogaevolution-mina formisano-fulvio falsanito-yoga-rinascere
una nuova vita-yoga busto-kriyayogaevolution-mina formisano-fulvio falsanito-yoga-ricominciare

Yoga & Alimentazione

formaggio vegan per pizza-mina in cucina-ricette di mina-ricette yoga-ricette vegane-cucina yoga-kriyayogaevolution-yoga busto-mina formisano-torta- per pizza
cioccolatini vegan-mina in cucina-ricette di mina-ricette yoga-ricette vegane-cucina yoga-kriyayogaevolution-yoga busto-mina formisano-torta- dolce natalizio
patate dolci al forno-mina in cucina-ricette di mina-ricette yoga-ricette vegane-cucina yoga-kriyayogaevolution-yoga busto-mina formisano-torta- contorni

# LA NOSTRA COMMUNITY

Something is wrong.
Instagram token error.